Diritto di famiglia - separazioni e divorzi

materia in continuo aggiornamento in cui facciamo prevalere l'ascolto

L’attività dello Studio si sofferma, in particolare, su tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio.
L’assistenza legale fornita in questo settore, si concretizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.
Poniamo particolare attenzione all’aggiornamento dei nostri professionisti in una materia in continua evoluzione, non solo sul piano normativo ma anche su quello giurisprudenziale.

Da sempre ci siamo distinti per grandi capacità di ascolto dei protagonisti del conflitto e una chiara individuazione delle migliori soluzioni al fine di evitare grandi sofferenze soprattutto ai minori.
Le nostre attività interessano:
- la separazione ed il divorzio giudiziale;
- la separazione consensuale ed il divorzio su domanda congiunta, la modifica delle condizioni fissate nella separazione;
- la revisione delle condizioni di divorzio;
- le controversie in materia di affidamento dei figli e sull’assegnazione della casa coniugale.