Diritto delle Assicurazioni e sinistri stradali

forniamo una qualificata assistenza su qualsiasi tipologia di sinistro

Il nostro Studio è composto da professionisti che vantano un ampia e consolidata esperienza nella materia del Diritto delle Assicurazioni, nonché nel delicato settore dei Sinistri Stradali.
Abbiamo assistito con zelo ogni tipologia di sinistro, vantando sin dalle origini eccellenti risultati, grazie alla collaborazione di specialisti nella ricostruzione dei sinistri.
L’alta specializzazione nelle Tecniche di Liquidazione dei Danni Civili, ci ha consentito di tutelare al meglio i singoli privati nei confronti delle grandi compagnie assicurative, sia per ciò che concerne le Assicurazioni sulla Vita e sugli Infortuni, sia in riferimento ai Sinistri Stradali e in quest’ultimo caso sia per i danni a cose, sia per il ben più delicato settore dei danni alla persona.
Forniamo una minuziosa assistenza legale sia nella fase stragiudiziale che in quella contenziosa nell’ambito del danno da “Perdita della Vita” e per stretta connessione nel c.d. “Danno da Perdita Parentale”, quest’ultimo, individuato come danno non patrimoniale sofferto dai prossimi congiunti per la perdita di una persona cara, rappresenta una autonoma posta risarcitoria spettante ad ogni singolo parente della vittima.
Abbiamo anche assistito compagnie assicurative in una vasta gamma di contenziosi nella materia del Diritto delle Assicurazioni e nell’Infortunistica Stradale.

Possiamo vantare una vasta esperienza nel settore dei danni provocati dalle insidie stradali, sia nei casi in cui è ravvisabile una responsabilità diretta della Pubblica Amministrazione e sia nei casi di responsabilità del gestore Autostrade o dell’Impresa appaltatrice dei lavori stradali.